Per le telefonate e gli sms che spesso ci infastidiscono e fanno perdere tempo prezioso è possibile installare sul proprio smartphone Android utili app. quali ad esempio: DOVREI RISPONDERE? e QKSMS per risolvere definitivamente il problema.

In buona sostanza quando arriva una chiamata o un messaggio, l'app "dovrei rispondere" consulta appositi database in internet che tengono traccia della reputazione del numero chiamante e se il numero è riferito ad uno di questi call center outbound, telemarketers, scocciatori di varia natura, l'app. puo' rifiutare in automatico la chiamata o cestinare l'sms.

L'app QKSMS svolge una funzione di supporto alla succitata "DOVREI RISPONDERE" serve solo per filtrare gli sms; quindi se non si ricevono messaggi spam sotto forma di sms si può evitare di installarla.

La configurazione è semplicissima e personabilizzabile in base alle diverese esigienze di ciascuno ... basta andare alla sezione "bloccando" (nell'immagine è quella a dx) e selezionare le opzioni d'interesse.

Naturalmente l'app. fornisce all'utente, la possibilità di segnalare negativamente, nuovi numeri disturbatori eventualmente non presenti nel datatabase.

App Android Dovrei rispondere avvisi e blocco chiamate

 

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore: utilizzando questo sito acconsenti all'uso dei cookies, anche di terze parti, per il dispositivo che stai usando.